“L’Industria 4.0 apre nuove vie al soccorso stradale portando la rivoluzione telematica a bordo delle nostre auto per renderle più sicure. A segnare il cambio di passo è l’avvio oggi della sperimentazione in tutt’Italia, su 3 milioni di veicoli, di ‘private eCall’, il sistema di allarme automatico che potrà salvare vite umane lanciando l’allerta in caso di incidente stradale”

Da www.adnkronos.com (18 maggio 2017)
http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/05/18/arriva-call-sistema-che-chiede-aiuto-caso-incidente-auto_n6XvVbvEa0SgSt9Qkhp7UI.html

Associazione

“Crediamo in un mondo in cui i mezzi di trasporto siano intelligenti, ci aiutino a vivere meglio, proteggano noi, le nostre famiglie e i nostri beni, parlino tra di loro, con le nostre Assicurazioni, l’Assistenza meccanica, le società di autotrasporto. Noi crediamo nella telematica”.

Associati

“Imprese italiane con filiali all’estero e imprese estere con filiali italiane, di cui tre quotate sui mercati azionari di New York, Bruxelles e Milano. Tecnologie telematiche, satellitari, radio. Telematics Service Providers Association: l’eccellenza globale non conosce confina”.

Organi associativi

“Competere sul mercato per battere la concorrenza ma collaborare su tavoli di lavoro comuni affinché il Paese possa beneficiare dell’innovazione tecnologica della telematica automotive. Le competenze di un intero settore a disposizione delle Istituzioni e dei Cittadini”.

Quadro normativo

“La legge 27 del 24 marzo 2012, art. 32, rende il nostro Paese uno dei massimi innovatori nel settore della telematica automotive. Il Decreto interministeriale del 25 gennaio 2013 ha segnato l’inizio dell’attuazione. La strada è aperta e il traguardo si profila all’orizzonte”

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial